Cura e pulizia dell’apparecchio acustico

Ormai è chiaro, gli apparecchi acustici migliorano la tua vita, ti donano benessere e complicano meno la comunicazione con i tuoi cari.

Quando pensiamo alla pulizia del nostro apparecchio acustico incontriamo varie difficoltà sul come farla. Come la revisione della tua automobile, puntuale ogni anno, anche il tuo fedele apparecchio ha bisogno di cura, pulizia e attenzione.

Ma come effettuo la pulizia del mio apparecchio?

Pulire l’apparecchio acustico comporta e migliora l’igiene del tuo orecchio, assicura un ottimale funzionamento del tuo apparecchio e aumenta la sua durabilità.

Richiedere un controllo preventivo del tuo apparecchio acustico prima di partire per la tua vacanza, previene diversi disagi che possono rendere il tuo soggiorno pieno di problemi.

Come mantenere in forma il tuo apparecchio. Sporco stai alla larga!

Per poter proteggere il tuo apparecchio acustico dallo sporco mantieni sempre pulite le tue mani prima di maneggiarlo, eviterai così di intasare il microfono con piccole particelle di sporco.

L’acqua nemica del tuo apparecchio

Se stai per fare un bagno non dimenticare di togliere e riporre il tuo apparecchio nell’apposito astuccio in dotazione. Asciuga sempre bene le tue orecchie prima di indossare i tuoi apparecchi.

Hai deciso di fare un tuffo in piscina? Ottima idea per stare sempre in forma, ma ricordati sempre di non indossare i tuoi apparecchi.

Tutti a nanna!

Sei pronto per andare a letto? Ricorda sempre di non indossare mai l’apparecchio prima di dormire. Aprire i vani batterie riponendo gli apparecchi nell’apposito astuccio permette di mantenere in salute le tue batterie e il tuo apparecchio acustico.

Farsi belli o belle sempre ma…

Prima di spruzzare la tua lacca fra i capelli ricorda sempre di rimuovere i tuoi apparecchi.

Il trucco in polvere o le creme per la pelle possono intasare i microfoni del tuo apparecchio quindi conviene sempre togliere i tuoi fidati amici.

Ricorda sempre di…

Revisiona ogni 3 mesi i tubicini dei tuoi apparecchi acustici. A causa del continuo utilizzo perdono di elasticità e rendono il flusso audio meno chiaro e definito.

Sto riscontrando malfunzionamenti nel mio apparecchio, cosa devo fare?

Se hai notato che il tuo apparecchio presenta fischi e salti sonori o vocali, non aspettare il peggio! Previeni in tempo e aumenta la longevità del tuo apparecchio. Chiama senza impegno il numero 📞 089.232164 o 📆📆 prenota un appuntamento compilando il form cliccando il pulsante qui in basso

Prenota un controllo gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *